capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Agriturismi Capodanno Lecco e provincia

Cerca i migliori Agriturismi per mangiare e dormire a Lecco e provincia per capodanno

Come iniziare il capodanno in agriturismo a Lecco e vicinanze in mezzo alla natura. Scopri alcuni suggerimenti di seguito.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Lecco e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se cerchi un modo per allontanarsi dalla frenesia della città, godere delle bellezze della natura e gustare il meglio della cucina italiana con prodotti di eccellenza, l'agriturismo è certamente la soluzione migliore. Per vivere un ultimo dell’anno all’insegna del divertimento e del relax, non c’è niente di meglio che affidarsi all’acquisto dei pacchetti proposti per l’occasione dagli agriturismi. Sono offerte di pacchetti completi che oltre al pernottamento nelle varie strutture ricettive propongono anche i pasti, compreso il cenone della notte di San Silvestro, e in molti casi anche escursioni e visite ai luoghi di interesse presenti nei dintorni.

Dove si trovano gli agriturismi a Lecco e provincia?

Gli agriturismi a Lecco sono posizionati lungo le sponde del lago, nei vari paesi come Valmadrera, Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Lierna, oltre che nelle campagne della brianza Lecchese. Lecco è la città che dà il nome al ramo orientale del Lago di Como. Questa deliziosa cittadina lombarda deve la sua fama ad Alessandro Manzoni che si ispirò proprio a questi luoghi per la scrittura del suo celebre romanzo, I promessi Sposi. Situata in uno dei vertici del Triangolo Lariano, Lecco regala ai visitatori scorci e panorami mozzafiato. Regalandovi un Capodanno da queste parti potrete concedervi una vacanza all’insegna del relax e a stretto contatto con le bellezze della natura.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Lecco

La cucina di Lecco propone in gran parte i prodotti frutto della pesca nel lago. Nei menù della zona troverete dunque specialità tipiche come i missoltini con la polenta, la polenta con il formaggio casera, il riso bianco con il pesce persico, il carpione in salsa verde e poi ancora secondi piatti a base di capponi, camosci e caprioli. Tra i prodotti tipici locali spiccano i formaggi come taleggio, quartirolo e robiola. Per chiudere un pasto con un tocco di dolcezza ci sono la torta a base di farina gialla e uvetta o i caviadini, biscotti di pasta frolla e zucchero.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Lecco

L’area intorno a Lecco offre a tutti gli appassionati tantissimi itinerari e sentieri per immergersi nella natura e ammirarne le bellezze. Pian delle Betulle, Anello del Monte Croce di Muggio, il Sentiero del Viandante, l’Anello della Cascata del Cenghen e il Sentiero dei Grandi Alberi di Morterone sono solo alcuni degli itinerari che potete intraprendere per andare alla scoperta di questi luoghi dalla bellezza incontaminata. Da non perdere anche il Parco della Valle del Curone che con i suoi ben 11 sentieri offre la possibilità di scoprire la natura, la cultura e la storia di questi luoghi.

Infine non dimentichiamo che a Lecco tutto richiama alla memoria le vicende di Renzo e Lucia. Chi segue le tracce dei due sfortunati fidanzati dovrà far visita alla presunta Casa di Lucia Mondella in via Caldone 19 nella piccola frazione di Olate, alla presunta Casa del sarto nel rione Chiuso e al Palazzotto di Don Rodrigo edificato nel XVI secolo in cima al promontorio dello Zucco. Non si può concludere l’itinerario senza far visita alla Villa Manzoni, residenza paterna del celebre scrittore che oggi ospita il Civico museo manzoniano e la Pinacoteca comunale.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Lecco e dintorni?

Gli agriturismi sono una sistemazione davvero interessante sia per soggiornare qualche giorno nel più completo relax, immersi nel verde delle belle campagne della zona di Lecco, che per chi cerca un posto dove mangiare il cenone in agriturismo a Lecco alla ricerca dei tipici gusti della cucina della zona.

Sono diverse le scelte che si possono fare in termini di agriturismi a Lecco. Queste strutture permettono di avere delle sistemazioni in camere e in appartamenti curati fin nel minimo dettaglio, dove tutto è pensato per dare al turista il massimo del comfort durante il suo soggiorno. I ristoranti garantiscono un soggiorno di gran classe, al quale anche gli animali sono ammessi (non ci sono scuse, dunque, per non portarli con noi in vacanza).

Per i più piccoli ci sono fattorie didattiche e spazi per giochi, in maniera che anche essi possano vivere un capodanno davvero divertente in compagnia di mamma e papà ma anche di altri pargoli della loro stessa età.

Inoltre i casali propongono la vendita di prodotti tipici. In aggiunta, per gli amanti dei cavalli, potete facilmente trovare strutture con maneggio.

Scegli il capodanno a Lecco in agriturismo per un soggiorno rilassante e coinvolgente.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1966
back to top