capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Capodanno a Lecco 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Lecco in piazza e per le vie del centro storico

Lecco ha una tradizione spettacolare quando si parla di Capodanno e di cose da fare. Come ogni anno il classico concerto si terrà nella bellissima cornice del capodanno Lecco in piazza XX Settembre, una delle principali della città. La serata di capodanno viene organizzata, come ogni anno, dal Comune della città lombarda, dalla Ltm (Lecchese Turismo Manifestazioni) e dal Comitato Lecchese per il Grande Ciclismo.

Sono oramai diversi anni che la città di Lecco organizza il suo capodanno in piazza tant’è che oramai e una delle tradizioni più sentite dagli abitanti. Negli anni passati abbiamo visto varie tipologie di musiche che sono state suonate sul palco del capodanno a Lecco in piazza, come ad esempio lo swing e il soul.

Il capodanno in centro a Lecco è un evento noto come “Capodanno Party”, una festa a cui tutti possono prendere parte, residenti e turisti. L’evento inizia alle 21.30 del 31 dicembre e andrà avanti fino all’1.30 del 1° gennaio, quando poi ci si potrà spostare nelle discoteche della città per continuare a festeggiare. Solitamente qui si può ballare la musica dei migliori DJ del momento, con revival dei migliori pezzi che vanno dagli anni ‘70 ai ‘90.

Un’altra bellissima cornice è quella del capodanno Lecco in piazza Cermenati. In questa location ci saranno eventi dedicati alla musica, al ballo e ovviamente si potranno ammirare i fuochi d’artificio che, a mezzanotte, segneranno l’inizio del nuovo anno.

Lecco è una città tutta da scoprire e gli eventi di capodanno contribuiscono a renderla ancora più speciale e particolare. Tutto quello che bisogna fare è decidere di passare qualche giorno diverso dal solito, in compagnia degli amici o del partner, oltre che della famiglia, e venire a visitare una città che si immerge nel magnifico lungolago lombardo, una delle più belle d’Italia.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A LECCO IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019 a Lecco: Grande festa in piazza e in centro storico

Dopo le grandi abbuffate e lo scambio di regali del 24 notte, arriva l’attesissima notte di San Silvestro che porta via il vecchio anno per dar posto a quello nuovo.

Anche quest`ano il Comune di Lecco ha organizzato il classico Capodanno in Piazza, nello specifico Piazza Cermenati. Tutto avrà inizio alle ore 22.00 quando la città sarà animata da residenti e tanti turisti presenti per l`occasione, pronti a condivedere la notte più lunga dell`anno.

La Piazza ospiterà un grande show, dedicato alla magia e all'illusionismo. Saranno protagonisti alcuni dei più importanti artisti internazionali della magia e dell’illusionismo. 

Si alterneranno sul palco numeri di magia, disegni con sabbia, escapologia e ombre magiche, che ci accompagneranno nel nuovo anno.

L'evento culminerà a mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico sul lago per dare il benvenuto al nuovo anno.

PROGRAMMA:

SPETTACOLO DI MAGIA - inizio ore 22 - Piazza Cermenati

Presentatore della serata sarà Samuel “Il Ventriloquo”, vincitore di “Italia’s got talent” edizione 2013.

La ventriloquia è una tecnica che permette a una persona di parlare, usando una o più voci, senza muovere i muscolifacciali. Il ventriloquo dà l’illusione allo spettatore che lui parli con il ventre o che la voce provenga da qualcun altro.

Federico Pieri - Disegni di sabbia e ombre cinesi

Prestigiatore professionista - partecipante all’edizione 2011 di “Italia’s got talent”.

L’arte di manipolare la sabbia: un tavolo luminoso, una telecamera e un video proiettore che riprendono immagini e gestiproiettati, realizzati a vista soltanto con le mani, con il corpo e un po’ di magia.

 Mirco Menegatti - Magia con le colombe

 Campione italiano di magia al “Master of Magic” edizione 2011.

Eccezionale manipolatore, ineguagliabile nel classico numero con le colombe.

Magic Martin - Spettacolo di illusionismo

 Il Mago Martin è stato ospite nei migliori show televisivi in oltre 40 paesi nel mondo.

Interventi di magia i cui effetti sono ritenuti impossibili.

Miss Genny and Moris Show - Spettacolo di escapologia

La prima e unica donna italiana a rappresentare l’antica arte magica dell’escapologia, arte della fuga, capacità di divincolarsi da costrizioni fisiche (bauli, camicie di forza, manette etc.). Ha partecipato all’edizione 2016 di “Italia’s got talent”.

Van Denon e Nicole Magic Show - Spettacolo di illusionismo

Van Denon e Nicole, illusionisti internazionali, caratterizzano le loro performance con illusioni originali e talvolta moltopericolose.

SPETTACOLO PIROTECNICO - inizio ore 24.00 - Lungolario Isonzo 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Lecco è consigliabile sempre contattare il comune di Lecco e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top