capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Lecco

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Lecco e dintorni

Trova casali, case e appartamenti per festeggiare il capodanno a Lecco e dintorni. Una occasione indipendente e spesso conveniente per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Lecco e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Lecco è la città dei Promessi Sposi e si estende ancora oggi “su quel ramo del lago di Como”. Il paesaggio naturale è coinvolgente, ma anche i monumenti e la memoria storica e culturale del Manzoni aleggiano per queste vie e negli eventi. Per questo potreste benissimo decidere di trascorrere qui a Lecco le vostre vacanze invernali.

Lecco sa come rendere speciali il Natale e il Capodanno. Piste di pattinaggio su ghiaccio, mercatini pieni di luci e di bontà, Babbo Natale che abbraccia i bambini, mostre di presepi e di lavori artistici e ovviamente su tutto il lago che fa da sfondo, che riempie gli angoli e che rende le vostre passeggiate indimenticabili. Se avete deciso di venire a Lecco in dicembre, ecco quali soluzioni provare per il vostro alloggio.

Quali case affittare a Lecco

Molte le soluzioni per appartamenti vacanza da affittare a Lecco, specie in inverno. I prezzi cambiano a seconda dei luoghi e delle tipologie. Le case più consigliate sono mini appartamenti con uno o due ambienti. Quasi tutti hanno sempre una sola camera da letto. La maggior parte delle occasioni sono concentrate tra Lungolario Isonzo e Lungolario Piave e intorno al Monumento a Manzoni.

I prezzi e le occasioni diminuiscono man mano che si esce da Lecco centro ma si ritrovano un po’ più elevati a Varenna, località turistica di grande richiamo situata di fronte a Bellagio. Un affitto in villa qui renderà la vostra vacanza davvero unica. Prezzi più alti, ma alloggi più romantici che mai, anche in Valsassina. Qui sono disponibili affitti in villa, in chalet, in agriturismi.

Meglio in centro o nei dintorni?

Difficile consigliare questa scelta, perché tutta la provincia di Lecco offre motivazioni più che valide per sceglierla come base. Tutto dipende dal tempo, dalla voglia di far parte o meno di grandi eventi. Essendo inverno, forse la soluzione in Valsassina deve tener conto del maltempo e delle strade gelate e per questo consigliamo Lecco centro, oppure le altre località sul lago come Varenna.

Se ci si basa sui prezzi, come detto, tendono a essere più alti a ridosso del lago. Sia a Lecco centro che in provincia. Tuttavia il vantaggio di stare in centro sta nella possibilità di avere a propria disposizione negozi, ristoranti, eventi, e anche una bella porzione di panorami tutto in un’unica soluzione. Qualsiasi altro paesino nell’immediato entroterra potrebbe essere vantaggioso per i prezzi più bassi e per la relativa vicinanza alla città.

Cosa vedere a Lecco e dintorni per Natale e Capodanno

Si viene a Lecco per ripercorrere le orme di Manzoni e dei Promessi Sposi. Ognuna delle tante, bellissime chiese, qui, potrebbe aver visto Lucia inginocchiarsi o Renzo pregare per la sua vita. Esiste una cappelletta in via Tonio chiamata “Tabernacolo dei Bravi” perché qui avvenne il famoso incontro con Don Abbondio. E ovviamente: il monumento a Manzoni, il Palazzo delle Paure (o delle Finanze), la Casa di Lucia Mondella e – poco fuori dal centro storico – Villa Manzoni e Villa Gomes.

A Varenna, invece, ammirerete il bellissimo lungolago, il castello di Vezio, e alcune tra le più belle ville della provincia. Non mancano i centri benessere e gli stabilimenti termali anche vicino Lecco, sebbene non sempre siano compresi nel territorio della sua provincia. Il relax di un trattamento termale prima di affrontare le Feste vi riempirà di energia nuova.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Lecco

Quando si decide di venire a Lecco per il capodanno, ci sono numerose alternative tra cui poter scegliere per alloggiare nei pressi delle più belle attrazioni della città. Una di esse è costituita dai vari appartamenti per capodanno a Lecco che sono a disposizione dei turisti per un soggiorno davvero “come a casa propria”.

Perché optare per un appartamento piuttosto che per un hotel o un B&B? Uno dei maggiori vantaggi di affittare un appartamento è avere una cucina a disposizione. La cucina delle case per capodanno a Lecco è ottimamente attrezzata, il che significa che è possibile mangiare quello che si preferisce.

Uno dei vantaggi più importanti dell’affitto di case per capodanno a Lecco è che tutta la famiglia può condividere dei momenti privati​​. Si può avere una piacevole colazione senza preoccuparsi di chi pulisce le camere che sia in arrivo e non c'è bisogno di nascondere oggetti di valore, perché sai che nessuno entrerà senza preavviso.

Oltre ad una cucina, molte delle ville sono dotate di lavatrici e asciugatrici, quindi si può sempre avere abiti puliti senza per questo spendere tantissimo in lavanderie a gettoni o presso la lavanderia/stireria di un hotel. Questo particolare beneficio sarà apprezzato da chiunque, soprattutto da chi si trova in vacanza con i bambini.

Un altro dei vantaggi è che non si sarà obbligati a rispettare le scadenze rigide imposte da un hotel. Sarà possibile gustare la colazione quando si vuole, il check-in e check-out possono essere molto flessibili e anche mangiare il cenone di capodanno può essere fatto come meglio si preferisce. In definitiva, il capodanno a Lecco in case affitto è un modo di festeggiare l’ultima notte dell’anno in maniera personale.

Scegli tra le tante opzioni di affitto case vacanze a Lecco per capodanno per trovare quelle migliori per te e la tua famiglia.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5661
back to top