capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecco.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Bellagio

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Bellagio

capodanno a BellagioAlla punta dello Spartivento si trova Bellagio, conosciuta come 'la perla del lago di Lecco'. È possibile raggiungere la città in auto, ma con le sue strade strette e tortuose la cosa può essere un po' stressante. Un metodo più rilassante di raggiungere la cittadina è in barca. Da qui si ha una vista spettacolare delle montagne a est, a ovest e a nord, quelle che si trovano lungo il confine svizzero.

 

Bellagio è molto pittoresca, con vicoli lastricati, portici e varie strade che portano dal lago. Ci sono molti palazzi lungo il lungolago, tutti di tonalità pastello con i tetti rossi. Nel Medioevo, Bellagio era una città fortificata da delle mura e da un castello. Tutto ciò che sopravvive di tali fortificazioni è il campanile della Basilica di San Giacomo.


L'inizio del turismo a Bellagio risale al 19 ° secolo. Il conte Francesco Melzi decise di costruire qui la sua residenza estiva, una lussuosa villa sulla costa occidentale nei pressi di Loppia. L'aristocrazia milanese divenne ben presto curiosa di questo villaggio e non passò molto tempo prima che accorressero a vederla. Non passò molto tempo prima che la notizia di questo meraviglioso posto iniziò ad attirare molti personaggi famosi, come l'imperatore d'Austria e Francesco.


In virtù della crescente popolarità di Bellagio nel corso del tempo furono tante le ville, le case e i capodanno a Bellagio hotel che furono realizzati qui. Due delle principali ville della città di Bellagio sono la Villa Serbelloni, che è di proprietà della Rockefeller Foundation, e la Villa Melzi. Per gli aristocratici Bellagio era il posto dove essere visti e negli anni successivi una pletora di personaggi famosi hanno visitato la città, tra artisti, politici, intellettuali e scienziati.


Bellagio è un bel posto dove poter passare un capodanno, grazie ai ristoranti capodanno a Bellagio che propongono delle offerte capodanno a Bellagio di cenone capodanno a Bellagio. Per divertirsi fino a mezzanotte e oltre, le discoteche capodanno a Bellagio sono la scelta migliore.

publisher
back to top