capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Come festeggiare il capodanno a Lecco e provincia

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Lecco e provincia

Lecco è lambita dalle acque del famoso Lago di Como e per Alessandro Manzoni che vi ambientò le intricate vicende dei suoi Promessi Sposi, è una deliziosa città lombarda che offre al visitatore sia divertimento che relax. Trascorrervi il prossimo Capodanno, data la bellezza del luogo e la ricchezza degli eventi in programma, potrebbe essere un'ottima idea: ecco le informazioni essenziali per un Capodanno indimenticabile.

Capodanno in piazza a Lecco

Anche Lecco ha il suo bel Capodanno in piazza, precisamente Piazza Cermenati, dove aspettare la mezzanotte in allegria immersi nella musica e nella baldoria generale. Si tratta del modo più semplice e popolare per passare la notte di San Silvestro e poi, il Capodanno in centro storico, soprattutto se bello ed accogliente come quello di Lecco, rappresenta sempre una buona soluzione. E non mancheranno, come vuole la tradizione, i fuochi d'artificio di Capodanno.

Per avere informazioni aggiornate sul programma degli eventi del prossimo capodanno a Lecco in piazza, consigliamo sempre di contattare il Comune qualche giorno prima del 31 dicembre, per avere la conferma ufficiale degli eventi previsti in piazza e in centro a Lecco, oppure potete visitare la nostra pagina dedicata agli eventi di capodanno in piazza a Lecco.

Cosa fare a Natale e Capodanno a Lecco e dintorni

Lecco è una cittadina interessante sia dal punto di vista architettonico sia sotto l'aspetto naturale e paesaggistico: approfittate delle vacanze natalizie e/o di fine anno per ammirare alcune delle sue bellezze.

Da non perdere, come evidente, la passeggiata sul Lungolago, davvero incantevole, ma anche la Basilica di San Nicolò con il suo particolarissimo campanile, il Ponte Azzone Visconti, Villa Manzoni ed il Museo manzoniano, il Palazzo delle Paure e Palazzo Belgiojoso. Se poi volete calarvi pienamente nell'atmosfera de I Promessi Sposi, non perdetevi Pescarenico, un borgo di pescatori che, ne siamo certi, vi resterà impresso nella mente e nel cuore.

Appartenete a quella folta schiera di persone che non sa resistere al richiamo dei dolci, dei giocattoli e dei tanti ninnoli esposti sulle bancarelle dei mercatini natalizi? Allora siete nel posto giusto! Non solo Lecco, ma tutta la sua provincia, a Dicembre e Gennaio pullula di queste allegre e graziosissime fiere all'insegna dell'artigianato e di golosità locali. Di solito è Piazza Cermenati ad accogliere il mercatino lecchese, ma ne potete visitare di altrettanto invitanti nei paesi limitrofi, come Merate, Pasturo, Carenno, Orginate, Barzio...insomma, c'è davvero da sbizzarrirsi!

Per informazioni aggiornate sugli eventi e le manifestazioni di Natale e Capodanno a Lecco e dintorni, visita le pagine aggiornate per gli eventi Natale e Capodanno a Lecco.

Festeggiare Capodanno sul lago di Como

Parte del fascino di Lecco è dovuto al lago che la lambisce, che con la natura circostante dà vita ad uno dei luoghi più rinomati ed apprezzati del mondo: come resistere all'idea di trascorrerci una magica notte di San Silvestro? Tutta la zona del lago di Como, a Natale e Capodanno, si veste di luci e colori che la rendono ancora più suggestiva e le strutture alberghiere, di qualsiasi tipo, si organizzano per offrire ai visitatori servizi impeccabili. Sia che scegliate la villa d'epoca, il ristorantino intimo o la discoteca, siate pur certi che il Capodanno a Lecco e dintorni sarà un'esperienza che non dimenticherete.

Cosa mangiare per il cenone di Capodanno

Dove consumare uno squisito cenone di Capodanno? Non avete che l'imbarazzo della scelta. In città si trovano ristoranti e trattorie dove poter gustare la tipica cucina locale, ma nei dintorni, per chi predilige una gastronomia "casareccia" e naturale, ci sono anche numerosi agriturismi, molti dei quali con splendida vista sul lago.

Per chi può permetterselo, ci sono anche hotel di lusso che propongono cenone e festa vista lago, di solito con musica dal vivo; molti di questi hotel/ristoranti sono situati all'interno di antiche ville dalla bellezza mozzafiato, e il tutto si svolge in ambienti di estrema eleganza e raffinatezza.

Di seguito alcune tipologie di Menu per il cenone di capodanno che di solito vengono proposti:

  • Menù a base di carne
  • Menù a base di pesce
  • Menù per celiaci e intolleranti al glutine
  • Menù per vegeteriani
  • Menù baby

Per informazioni aggiornate sui cenoni di capodanno nei ristoranti di Lecco e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata dei Ristoranti per cenone capodanno a Lecco

Capodanno in Discoteca

Per i più giovani che vogliono divertirsi e scatenarsi ballando tutta la notte per l'ultimo giorno dell'anno, sicuramente la scelta migliore è quella di passarlo in discoteca.

Sono soprattutto i più giovani ad amare il frastuono e la musica dance della discoteca a San Silvestro e Lecco offre loro diverse opportunità di scelta. Chi vuole lasciarsi alle spalle l'anno vecchio e salutare quello appena cominciato ballando tutta la notte, potrà farlo in uno dei tanti locali notturni disseminati lungo le sponde del lago, che resteranno aperti per l'occasione e saranno animati dai migliori dj in circolazione. Nella maggior parte delle discoteche, sarà possibile consumare anche il cenone e comunque non mancheranno le lenticchie di buon augurio e lo spumante o lo champagne per brindare a mezzanotte.

Di seguito alcune tipologie di eventi che vengono proposti per la notte di capodanno in discoteca:

  • Cenone servito in tavolo condiviso più serata per ballare
  • Cenone con tavolo privè riservato per tutta la serata
  • Cena a buffet e serata per ballare
  • Ingresso prima di mezzanotte per il brindisi di mezzanotte più serata
  • Ingresso dopo la mezzanotte per la serata in discoteca
  • formula Open Bar per cena o per il dopo cena

Per informazioni aggiornate sugli eventi di capodanno nelle discoteche di Lecco e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata con le Discoteche di Lecco per capodanno

Pacchetti capodanno in hotel con cenone e serata

Negli ultimi anni hanno preso sempre maggiore piede, soprattutto per motivi di comodità e risparmio, le soluzioni tutto compreso, ovvero dei pacchetti che comprendono il pernottamento di una o più notti in Hotel, includendo sia il cenone di capodanno, sia la serata dopo la mezzanotte con lo svolgimento di spettacoli e animazioni di vario tipo, oltre che la possibilità di ballare.

Ci sono pacchetti per tutte le tasche e per tutte le esigenze, quindi può essere una soluzione adatta sia per giovani coppie che per famiglie con bambini al seguito.

Gli speciali pacchetti Capodanno in hotel con cenone, serata e pernottamento, sono un'occasione da non lasciarsi sfuggire: ci si assicurano divertimento e comfort a prezzi molto allettanti. Potete optare per una struttura in centro storico se volete trovarvi proprio nel cuore dei festeggiamenti, oppure per un hotel situato in una zona più defilata se desiderate soprattutto rilassarvi e non amate l'eccessiva confusione. O magari concedetevi un breve soggiorno in una splendida villa d'epoca affacciata sul lago: in fondo è Capodanno e un piccolo lusso, ogni tanto, ce lo possiamo anche permettere!

Vi segnaliamo alcuni suggerimenti e consigli per scegliere un pacchetto in hotel per capodanno:

  • Per famiglie con bambini considerare la prensenza di area baby o servizio baby sitting
  • Se volete visitare la città scegliere un hotel nella zona del centro storico
  • Valutare se il cenone avviene all'interno dello stesso Hotel o se sono richiesti spostamenti
  • Informarsi sulla tipologia del Menu del cenone
  • Sono previsti pacchetti pensione completa, mezza pensione o solo colazione
  • Scegliere il tipo di serata con intrattenimento adatto: cabaret, karaoke, musica dal vivo, spettacoli, piano bar, musica da discoteca, ecc..

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno in Hotel con cenone e serata, contattaci o visita la pagina aggiornata con i Pacchetti Hotel cenone a Lecco

Capodanno Romantico per Coppie

Molte coppie approfittano del Capodanno per concedersi qualche giorno all'insegna del relax e del romanticismo. Approfittate allora di uno speciale pacchetto per due che tanti alberghi di Lecco e dintorni propongono agli innamorati: il cenone prevede un menù ad hoc, c'è la possibilità di usufruire di massaggi e trattamenti di bellezza e benessere, lo champagne in camera accompagnato da qualche delizia non mancherà e molto altro ancora. L'atmosfera dolce e magica di Lecco farà il resto.

Di seguito alcuni consigli per un capodanno romantico:

  • Cena romantica a lume di candela sul lungolago
  • Cena e percorso speciale in SPA o alle terme
  • Capodanno in baita o rifugio nelle montagne che circondano il lago
  • Capodanno in agriturismo fuori città

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per coppie, contattaci o visita la pagina aggiornata con le offerte di Capodanno per coppie a Lecco

Capodanno per famiglie e bambini

Vuoi festeggiare il Capodanno con i tuoi cari senza rinunciare alla comodità di un cenone pronto e servito e ad una festa con i fiocchi? Allora informati sugli hotel di Lecco che propongono questo tipo di serata, con intrattenimento e spettacoli adatti anche ai più piccoli. Chi ha bambini al seguito, in genere, preferisce evitare le feste di piazza e rifugiarsi in strutture che possano garantire divertimento in assoluta sicurezza; i vostri figli, circondati da giochi, animatori e letture, non si annoieranno di certo!

Alcune idee e consigli:

  • Considerare e chiedere sempre sconti e riduzioni per i bambini
  • Per il cenone chiedere la presenza di un Menu dedicato ai bambini
  • Considerare la presenza o meno di un'area baby o servizio baby sitter

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per famiglie, contattaci o visita la pagina aggiornatacon con le offerte di Capodanno per famiglie a Lecco

Come arrivare e muoversi a Lecco

Chi è lombardo, ovviamente, può prendere il treno: i vicini centri di Milano, Bergamo e Como ad esempio, sono collegati molto bene con Lecco, quindi si arriva in un attimo viaggiando in maniera decisamente comoda.

In aereo: Aeroporti Linate e Malpensa – Milano oppure Aeroporto Orio al Serio – Bergamo.

In treno: Da Milano partono ogni ora dalle stazioni Centrale e Porta Garibaldi i treni che avranno come destinazione "Sondrio" o "Tirano".

In auto: La strada principale che la raggiunge da Milano è la SS36.

Muoversi in città: Il trasporto pubblico urbano della cittadina è gestito da LineeLecco s.p.a.: esso è bene organizzato e ci si può spostare con facilità raggiungendo senza problemi ogni zona della città. Da qualche tempo a Lecco è possibile usufruire del car sharing, perfetto se volete spostarvi in auto, e del bike sharing, il modo più green per godersi la città.

Per maggiori informazioni sugli eventi e gli appuntamenti a Lecco e dintorni

AVVISO IMPORTANTE: Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Lecco è consigliabile sempre contattare il comune di Lecco e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Le location, gli eventi e l’offerta musicale varia di anno in anno, pertanto per maggiori info vi invitiamo a  contattare l’Infopoint del Comune di Lecco, o a consultare il sito web:

tel: +39 0341 481111

Vedi anche: http://www.comune.lecco.it/

publisher

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1287
back to top