capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Capodanno a Lecco alle Terme, SPA o centro benessere

Cerca le migliori offerte per Capodanno a Lecco con accesso SPA, centro termale o accesso area benessere con relax

Conosci come festeggiare l'ultimo dell'anno con le offerte che comprendono centro terme, ingresso spa, area relax benessere, a Lecco e zone vicine. Vedi alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per avere altre informazioni sulle proposte con area termale, area SPA, o accesso relax per benessere, a Capodanno a Lecco e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Passare Capodanno alle terme a Lecco

Lecco è una meta perfetta per il Capodanno! In pochi chilometri vi trovate circondati da natura, bellezza, storia, cultura e memorie letterarie di un romanzo coinvolgente come I Promessi Sposi, che qui era ambientato. Ogni cosa, in città, riporta a Renzo e Lucia e molti eventi sono collegati a questi personaggi.

Non mancano ottimi ristoranti, teatri, negozi per trascorrere in pieno relax la Festa dell’inizio del nuovo anno. Ma se cercate un relax fisico, oltre che mentale, sappiate che potete contare anche sui trattamenti termali. Lecco non ha terme vere e proprie, ma solo centri benessere in cui si applicano cure e massaggi. Però si trova vicino a molti stabilimenti termali importanti, sebbene situati in altre province limitrofe. Le uniche terme incluse nel territorio lecchese sono quelle di Taceno, paesino a mezz’ora di macchina dalla città, e quelle di Monticello.

Quali sono i centri termali o SPA a Lecco

Le terme di Taceno si trovano nella frazione di Tartavalle Terme. La prima traccia di sorgenti benefiche in questa zona si ebbe a fine XIX secolo, quando i fratelli Fonda fecero analizzare la sorgente che sgorgava dai loro terreni in Tartavalle. Le proprietà di quest’acqua furono da subito riconosciute come “miracolose”. Ottime contro calcoli e problemi digestivi, queste acque vengono per lo più imbottigliate ma in alcune situazioni sono anche usate per bagni e massaggi.

Non lontano da Tartavalle, ma già in provincia di Sondrio, sorgono i Bagni di Masino, terme molto antiche citate anche nei testi letterari del Seicento. Sono fuori provincia anche le terme di San Pellegrino, a un’ora di strada dal centro di Lecco. Una distanza non eccessiva per chi vuol godersi un sano benessere. Ma sicuramente più vicine al capoluogo sono le terme di Monticello (22 km), che ricadono in provincia di Lecco e dove i trattamenti sono basati sulle inalazioni e sul relax ambientale e mentale.

Altri centri spa per il vostro benessere, nella provincia di Lecco, sono Easy Life a Galbiate, e Centro Equilibrium a Lecco. Questi centri non utilizzano fonti termali ma forniscono trattamenti utili al benessere fisico, interno ed esterno, del corpo e sono tra i più apprezzati.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Lecco

Se resterete a Lecco centro per il vostro Capodanno potrete tranquillamente alternare visite al centro storico (negozi, eventi, bellissime chiese, monumenti manzoniani, la casa di Lucia Mondella, i luoghi di Don Abbondio) ai trattamenti termali, specie quelli di Monticello. Con l’ausilio dell’acqua benefica del posto potrete curare pelle, polmoni, capelli utilizzando sia le vasche interne che quelle, riscaldate, esterne. Da provare le inalazioni nella stanza verde, dove pareti e soffitto sono rivestiti di bellissime piante.

Se invece deciderete di far base in Valsassina, potreste alloggiare a Taceno o nelle immediate vicinanze per godere delle acque di Tartavalle e delle bellezze naturali dei borghi alpini, dei torrenti e delle tradizioni contadine delle valli. Le terme di Tartavalle stanno ricominciando a offrire cure del corpo da qualche anno, dopo un lungo periodo dedicato solo all’utilizzo e imbottigliamento delle acque. Potreste essere proprio voi tra i primi a ritrovare il beneficio di questo antico stabilimento che torna a nuova vita.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Lecco

Chi ha detto che il capodanno debba essere tutto solo ed esclusivamente “sballo” e divertimento scatenato? Le terme sono una soluzione completamente opposta rispetto a questo modo di vedere l’ultima notte dell’anno. Un capodanno a Lecco alle terme è la scelta fatta da chi vuole divertirsi e rilassarsi al tempo stesso, pensando al benessere del proprio corpo e della propria mente.

Se hai lavorato per tutto l’anno e ora hai qualche giorno in cui puoi pensare a divertirti, ma vuoi fare tutto con calma, allora il capodanno in centro benessere è la scelta per te. La città di Lecco propone diverse offerte di centri benessere per capodanno a Lecco delle spa dove potersi rilassare, prendere cura di sé e pensare esclusivamente al benessere.

Il principale di questi centri benessere è il centro termale di Monticello Brianza, che propone un capodanno alle terme fatto di trattamenti pensati per il wellness della persona e per il suo stare bene, esclusivamente questo. Tra i trattamenti di cui si può “godere” vediamo i massaggi, sia per la singola persona che per la coppia, con i quali poter stare bene e rilassarsi, per un’esperienza che sia davvero indimenticabile. Sia per le donne che per gli uomini ci sono anche dei trattamenti di bellezza, come epilazione, manicure, pedicure e abbronzatura.

Anche l’aspetto fitness non è sottovalutato, anzi. La struttura mette a disposizione le ultime tecnologie in termini di attrezzature da palestra.

Infine non possono mancare i trattamenti SPA, ovvero la sauna, i bagni di vapore, le cerimonie di benessere fatte da Aufguss Meister esperti e un bagno nelle miracolose acque termali dello stabilimento di Monticello Brianza. L’acqua viene vista come una vera fonte di benessere, gli ospiti potranno immergersi nelle vasche, sia interne (4 a disposizione) che esterne (3 a disposizione) disponibili in ogni periodo dell’anno.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2673
back to top