capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Capodanno a Lecco per famiglie con bambini

Trova le proposte disponibili con un target tipo Famiglie con bambini, a Capodanno a Lecco e dintorni

Come celebrare il capodanno con offerte che includono il target per famiglie con bambini, a Lecco e dintorni. Valuta qui sotto alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per avere informazioni aggiuntive sulle offerte adatte ad un target di famiglie con bambini, per Capodanno a Lecco e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Volete trascorrere un Capodanno diverso dal solito, in una località da sogno circondati dai vostri cari? Avete bambini piccoli e non sapete come fare a conciliare il divertimento con la sicurezza? La soluzione ideale è optare per una delle tante offerte pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini. Non dovete fare altro che acquistare il pacchetto tutto incluso e all'organizzazione penserà lo staff della struttura alberghiera scelta.

Questi pacchetti sono in grado di accontentare le esigenze degli adulti e quelle dei più piccoli, che possono contare su un intrattenimento specifico per loro e, quasi sempre, anche su un menù adatto. Cosa aspettate dunque? Prenotate ora il vostro pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini a Lecco!

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Lecco e provincia?

E' difficile immaginare la bellezza di Lecco, deliziosa cittadina adagiata sulla sponda orientale del Lago di Como, se non la si guarda con i propri occhi. A Natale poi, essa diventa il paese delle favole. Le piazze, le viuzze ed i quartieri che ispirarono Alessandro Manzoni per il suo capolavoro I promessi sposi infatti, si animano di luci ed allegria in attesa della festa più bella dell'anno. A Lecco il Natale ed il Capodanno sono un perfetto mix di tradizione ed innovazione.

Non mancano le attrazioni classiche, dal grande albero di Natale alle mostre di presepi, così come di volta in volta le iniziative per i bambini diventano sempre più coinvolgenti, a metà strada fra il ludico e l'istruttivo. A tutto ciò si aggiungono i caratteristici mercatini, i concerti e gli spettacoli teatrali.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Lecco e provincia?

Cosa fare di divertente con i bambini a Lecco che possa essere anche un insegnamento per loro? Andare al museo è sempre una buona idea, se esso è tale da attrarre anche i piccoli. Vi consigliamo il Museo di Storia Naturale a Palazzo Belgiojoso, il Museo ornitologico e delle Scienze Naturali Scanagatta ed il Planetario, un percorso da cui i vostri figli impareranno molto senza annoiarsi, ne siamo certi.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Lecco e provincia?

Anche se i vostri figli sono ancora piccoli, il Capodanno a Lecco può essere l'occasione per mostrare loro il percorso manzoniano, ovvero i luoghi da cui lo scrittore trasse spunto per il suo romanzo più famoso. Essi, infatti, sono tutti qui.

Per essere più precisi segnaliamo:

  • Pescarenico, il borgo citato esplicitamente da Manzoni e in cui si possono ancora vedere i resti del convento di Fra' Cristoforo
  • la presunta casa di Lucia ad Olate
  • la Chiesa dei Ss. Vitale e Valeria, che potrebbe essere la parrocchia di Don Abbondio
  • il promontorio dello Zucco. Qui, fino agli anni '30, si poteva ancora vedere il Palazzo di Don Rodrigo, di epoca cinquecentesca, ma oggi completamente cambiato
  • il Museo Manzoniano, che ha sede nel palazzo in cui l'artista trascorse l'infanzia e l'adolescenza e in cui si trovano molti oggetti e manoscritti a lui appartenuti.

Del resto Lecco deve gran parte della sua fama proprio all'opera manzoniana e perdersi ciò che l'ha ispirata sarebbe un vero peccato.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Lecco e provincia?

Lecco si affaccia sul Lago di Como, uno dei posti più belli d'Italia e del mondo anche dal punto di vista naturale e paesaggistico. Sapete da dove si può godere di una delle viste più affascinanti del lago? Vicino alla cima del Monte Nuvolone, mentre la vista più alta si ha da Monte Legnone, 2609 metri di altezza. Una visuale a 360° che lascia letteralmente senza fiato.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2720
back to top