capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Hotel Capodanno Lecco e provincia

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno a Lecco e provincia

Festeggiare il capodanno in hotel a Lecco e dintorni, con pacchetti hotel tutto compreso. Vedi alcune proposte qui sotto.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Lecco e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Lecco?

Gli hotel di Lecco sono una delle soluzioni eccellenti per i giovani, per le famiglie e per le coppie che vogliono alloggiare a Lecco per il capodanno senza pensare a null’altro che a divertirsi. Andiamo a vedere quali sono i migliori hotel per il benessere proprio e della propria compagnia di viaggio.

Tra le zone più famose dove si trovano numerosi posti per dormire a Lecco, vi segnaliamo la zona sul lungo lago e del centro storico di Lecco, a pochi passi dalle migliori attrazioni, piazze e monumenti della città di Lecco. Potrete così scoprire il monumento ad Alessandro Manzoni, il museo Manzoniano, l'Isola Viscontea, la Torre Viscontea, il campanile San Nicolò e molto altro.

Se privilegiate festeggiare l'ultimo giorno dell'anno fuori città, presentiamo alcuni siti molto conosciuti nelle adiacenze di Lecco dove si trovano diversi hotel. Rimanendo sempre lungo le sponde del lago di Como, potete scoprire Malgrate, Mandello del Lario, Lierna, Vezio, Bellano, Colico.

Se invece preferite il verde potete optare per la brianza Lecchese immezzo al verde e intorno al fiume Adda.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Per celebrare un Capodanno all’insegna del divertimento e del relax, senza spendere troppo e non dover impiegare tempo prezioso a pianificare ed organizzare, non c’è niente di meglio che affidarsi all’acquisto dei pacchetti proposti per l’occasione dagli hotel.

La soluzione cenone+hotel è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, con un minimo di 2-3 notti di pernottamento. I pacchetti di Capodanno in hotel sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime proposte presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie esigenze.

Cosa vedere a Lecco? itinerari storico, artistici e culturali

Lecco è la città che dà il nome al ramo orientale del Lago di Como. Questa deliziosa cittadina lombarda deve la sua fama ad Alessandro Manzoni che si ispirò proprio a questi luoghi per la scrittura del suo celebre romanzo, I promessi Sposi. Tutto qui richiama alla memorie le vicende di Renzo e Lucia. Chi segue le tracce dei due sfortunati fidanzati dovrà far visita alla presunta Casa di Lucia Mondella in via Caldone 19 nella piccola frazione di Olate, alla presunta Casa del sarto nel rione Chiuso e al Palazzotto di Don Rodrigo edificato nel XVI secolo in cima al promontorio dello Zucco. Non si può concludere l’itinerario senza far visita alla Villa Manzoni, residenza paterna del celebre scrittore che oggi ospita il Civico museo manzoniano e la Pinacoteca comunale.

Passeggiando per Lecco potrete inoltre ammirare Piazza XX settembre con la Torre Viscontea, la Basilica di San Nicolò (Duomo) con il suo campanile neogotico soprannominato Il matitone, il Palazzo delle Paure, il Ponte Azzone Visconti costruito nel 1300 e poi ancora la Chiesa di Santa Marta nota per i suoi interni barocchi e la Chiesa dei Santi Vitale e Valeria detta anche di Don Abbondio. Secondo la tradizione questa sarebbe infatti le chiesa del curato del romanzo manzoniano e dove si sposarono Renzo e Lucia.

Cosa mangiare a Lecco? itinerari enogastronomici

La cucina di Lecco propone in gran parte i prodotti frutto della pesca nel lago. Nei menù della zona troverete dunque specialità tipiche come i missoltini con la polenta, la polenta con il formaggio casera, il riso bianco con il pesce persico, il carpione in salsa verde e poi ancora secondi piatti a base di capponi, camosci e caprioli. Per chiudere un pasto con un tocco di dolcezza ci sono la torta a base di farina gialla e uvetta o i caviadini, biscotti di pasta frolla e zucchero.

Come arrivare a Lecco

La principale arteria stradale di Lecco è la SS36 del Lago di Como e dello Spluga. La cittadina lombarda è inoltre servita da due stazioni ferroviarie: la Stazione Centrale di Lecco e la Stazione di Lecco-Maggianico.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3336
back to top