capodannolecco.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecco e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Lecco

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Lecco e dintorni

Trova Ville e Castelli per passare il cenone di Capodanno a Lecco e dintorni. Un evento esclusivo in location storiche organizzate per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Lecco e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se siete amanti di castelli, monumenti, antiche dimore, e dell’arte in generale e state pensando di passare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Lecco e dintorni, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua provincia tutta affacciata sullo splendido lago di Como.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Lecco e nella provincia non mancano ed il fulcro delle festività di Capodanno è piazza Cermenati, dove viene allestito un grande palco per spettacoli dal vivo ed aspettare la mezzanotte.

Passeggiando nelle vie del centro, una delle principali attrattive è il Museo Manzoniano e la adiacente Villa Casa museo e le Galleria d’Arte, che vi porterà alla scoperta dei luoghi nei quali visse l’autore dei Promessi Sposi.

Inoltre, potrete visitare la Basilica di San Nicolò, con il suo campanile alto 96 metri, facente parte delle mura del borgo fortificato di Lecco ed il santuario della Nostra Signora della Vittoria. Oppure l’antichissimo Ponte Azzone Visconti o Ponte Vecchio con i suoi 700 ed oltre anni di storia. Meritevole di una visita è anche il Palazzo delle Paure che raccoglie opere d’arte contemporanea o l’Osservatorio Alpinistico Lecchese.

Quali sono i Castelli a Lecco e provincia?

La provincia di Lecco è ricca di antichi castelli e se avete pensato di passare il prossimo Capodanno in Ville storiche e Castelli a Lecco e provincia, non rimarrete delusi.

Nelle vicinanze di Lecco troverete le Torre Viscontea ed il Castello dell’Innominato, così chiamato per via dell’omonimo personaggio dei Promessi Sposi. Tra i vari itinerari per conoscere e visitare i tanti castelli della Provincia di Lecco, segnaliamo il Castello di Rossino a Calolzio con la sua torre a cinque piani. A Colico il forte Fuentes, antico edificio militare spagnolo e la Torre di Fontanedo. A Corenno troviamo il Castello Andreani, il Castello di Orezia a Dervio, la torre del Barbarossa a Maggiana.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Lecco e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Lecco e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, viste le numerose opportunità offerte, tutte di pregio assoluto e molte di queste conosciute in tutto il mondo e spesso affacciate sul lago di Como.

A Lecco troviamo la già citata Villa Manzoni con i suoi percorsi museali, ed anche il famoso Palazzo Belgioioso, palazzo del Settecento con i suoi musei e per gli appassionati di astronomia è visitabile il Planetario e il grande Parco annesso. Altro paese di grande fascino è il borgo di Pescarenico, antico borgo di pescatori di lago.

Tra le tante ville affacciate sul lago, tutte splendide e di estremo fascino, segnaliamo: Villa d’Este a Cernobbio, villa Pliniana a Torno, villa Carlotta a Tremezzo, villa Monastero a Varenna e Villa del Balbianello, utilizzata più volte per scenografie di film famosi.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Lecco e provincia?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli a Lecco e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto unico, romantico e ricco di storia.

In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con un gruppo di amici o anche in famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere soddisfatta trovando il sito giusto visitando anche i territori nei quali sono ubicate. Se amate le ville storiche, sono tante quelle che organizzano eventi, sia a Lecco che in provincia.

Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di stare molto attenti ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti. Anche perché, consentono di abbinare la visita del territorio nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste.

Soprattutto è il pernottamento che deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di pernottare, e nel caso lo consentano non sempre riescono a soddisfare tutte le richieste.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
7344
back to top